Un cinema, un’emozione
guardavo un film al cinema con la mia fidanzata di allora, oggi mia moglie. Il film era un drammatico e bellissimo Into the Wild.
Into the Wild è un film del 2007 diretto da Sean Penn, basato sul libro omonimo scritto da Jon Krakauer. Racconta la vera storia di Christopher McCandless, un giovane che nel 1992 decide di abbandonare la sua vita agiata, donare i suoi risparmi in beneficenza e viaggiare attraverso gli Stati Uniti alla ricerca di una vita più autentica e in contatto con la natura.
La storia culmina con il suo arrivo nelle remote terre selvagge dell’Alaska, dove tenta di vivere da solo, ma incontra gravi difficoltà che alla fine portano ad una tragica fine. Fine che poi vi spiegherò in un altro post del blog di Into The Net.
Il film esplora temi come la ricerca della libertà, il senso della vita, la ribellione contro la società e la connessione con la natura. La colonna sonora è stata composta da Eddie Vedder, il cantante dei Pearl Jam.”
In quel momento della mia vita tutto stava cambiando: lavoro, vita privata, e dentro di me sentivo la voglia e l’energia di creare un team di professionisti, esperti e giovani promesse, che realizzassero al meglio, con armonia, una perfetta integrazione tra il business delle aziende e la tecnologia. Un giorno racconterò come quest’ultima mi salvò la vita in un momento cruciale della mia crescita.
Uscii dalla sala di quel cinema emozionato dalla splendida interpretazione di Emile Hirsch nel ruolo di Christopher McCandless, dalle musiche di Eddie Vedder e, non da meno, dall’egregia regia di Sean Penn. Quei tre artisti insieme avevano creato un capolavoro.
Fuori dal cinema chiesi alla mia fidanzata un nome per una società innovativa. Lei disse: ‘INTO THE NET‘.
Ecco perché, sin dalla sua nascita, i professionisti del business in rete si chiamano così!
Marzio Lolli Ghetti